Month: marzo 2015

LA MIA PASTIERA

La pastiera napoletana cucinata da una romagnola  forse non vi attirerà molto. Tanto più che la ricetta l’ho presa dalla scatola del supermercato contenente il grano già cotto, l’acqua di fiori d’arancio e i canditi, specifico per pastiera. Ma vi giuro che è buonissima! Non ho mai mangiato la vera pastiera ma la faccio da […] Read more…

TORTA SPEZIATA AGLI AGRUMI PER RE-CAKE 2.0

    Una torta con gli ultimi agrumi della stagione. Lasciandoci alle spalle l’inverno. Una torta scelta dalle ragazze di Re-cake.  Un’altra torta rustica, soffice, con il profumo e il sapore degli agrumi, sia nell’impasto che sulla superficie. Le fette sulla torta, immerse nello  sciroppo, con la cottura diventano morbide e deliziosamente dolci. E’ anche […] Read more…

PANBRIOCHE CON COMPOSTA DI FRAGOLE E LAMPONI

  Per quanti di voi, come me, la colazione è il pasto preferito della giornata? Quando poi riesco a fare cose così, spesso a pranzo faccio nuovamente colazione. Un soffice panbrioche tagliato a fette, spalmato di composta dei miei frutti preferiti, è qualcosa di paradisiaco. Ingredienti per il panbrioche:   400 g di farina Manitoba […] Read more…

CONSIGLIA Salmone al vapore

Send this to a friend